Trattiamo i dati personali (ossia i dati che permettono di identificare direttamente o indirettamente delle persone fisiche) che rileviamo autonomamente o riceviamo da lei o da terzi nell’ambito del mandato che ci è stato conferito. MEETINPOINT SAè responsabile del trattamento dei dati personali in conformità alla presente dichiarazione
nella misura in cui accessibili pubblicamente o dimostrando all’ente preposto il legittimo interesse.
Il trattamento da parte nostra delle tipologie di dati personali descritte è finalizzato in primo luogo alla prestazione, alla documentazione necessaria per le autorità quali FINMA/OAD/ BANCHE e se imposto da valide e vincolanti decisioni di AUTORITÀ INQUIRENTI ed infine alla fatturazione dei nostri servizi giuridici.
NON trattiamo i dati di contatto del cliente, dei suoi collaboratori o di altre persone per scopi di marketing, pubblicità online e offline. Al limite usiamo questi dati per nostre comunicazioni mirate o per proporre nostri nuovi servizi o prodotti che potrebbero essere anche di vostro interesse.
Per raggiungere questi obiettivi, potrebbe essere necessario trasmettere i dati personali alle seguenti categorie di destinatari: fornitori di servizi esterni, clienti, partner commerciali con i quali potremmo avere bisogno di coordinare dei servizi.
Trattiamo i dati personali relativi alla nostra sfera di responsabilità prevalentemente in Svizzera e nell’UE/SEE limitatamente al caso in cui venisse attivato un servizio di cambio online. Potremmo anche trasmettere questi dati a destinatari che trattano a loro volta i dati personali in altri Paesi, anche se questi ultimi non garantiscono un livello di protezione paragonabile al diritto svizzero. In quest’ultimo caso, lo faremo solo sulla base di un consenso o di clausole contrattuali standard. Lo stesso vale se la trasmissione si rivela indispensabile per l’esecuzione di un contratto o per far valere delle pretese giuridiche. Sul nostro sito web impiegheremo/impieghiamo cookie e altre tecnologie di tracciamento. Potrà impostare l’uso dei cookie e di altre tecnologie di tracciamento sul sito e modificare tale impostazione in qualsiasi momento.
Conserviamo i dati personali per il tempo necessario allo svolgimento del mandato e fino alla continuazione del rapporto di collaborazione continuativo, ma in ogni caso durante il periodo di conservazione o di rendicontazione previsto dalla legge, o fintanto che sussiste un interesse pubblico o privato preponderante. Adottiamo misure adeguate e proporzionate per proteggere i dati personali contro la perdita, la modifica non autorizzata o l’accesso illecito da parte di terzi. Se ci fornisce dati personali tramite terzi (ad esempio, i suoi collaboratori o altre persone di contatto), è suo compito informarli in modo esaustivo sul trattamento dei dati effettuato dalla nostra società (ad esempio, in una dichiarazione sulla protezione dei dati destinata ai suoi collaboratori).
Attiriamo la sua attenzione sul fatto che, per eseguire il mandato e/o le nostre prestazioni, ci potremmo rivolgere a prestatari di servizi informatici esterni o a fornitori di servizi cloud con server in Svizzera. In questi casi, utilizziamo alcuni servizi informatici o mezzi di comunicazione che possono comportare rischi per la sicurezza dei dati (ad esempio, posta elettronica e videoconferenze). Se desidera che adottiamo misure di sicurezza particolari, la preghiamo di comunicarcelo.
Gli obiettivi sopramenzionati si basano su un interesse legittimo al trattamento dei dati personali. Alcuni trattamenti sono inoltre necessari per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei suoi confronti. Lo stesso vale per gli obblighi legali a cui siamo assoggettati, ad esempio quelli sopra indicati.
Le persone coinvolte hanno in particolare il diritto di ottenere informazioni sui dati personali registrati su di loro, di conoscere la loro finalità, di rettificarli, di cancellarli, di limitarne il trattamento, di opporsi al loro trattamento e di rivolgersi a un’autorità di vigilanza. Le stesse persone dispongono anche di un diritto alla trasmissione o alla portabilità dei dati. Si noti, tuttavia, che questi diritti sono soggetti a condizioni ed eccezioni. Nella misura in cui la legge lo autorizza o lo esige, alcune richieste possono essere rifiutate. Perciò, possiamo o dovremo eventualmente conservare dei dati personali o continuare a trattarli in altro modo per motivi giuridici, nonostante una richiesta di cancellazione o di limitazione del trattamento dei dati.
La presente dichiarazione non richiede il consenso formale del cliente, dei suoi collaboratori o di altre persone di contatto. Questa dichiarazione costituisce solo un’informativa sulla natura, la portata e lo scopo dei dati trattati daMEETINGPOINT SA. Quest’ultima si riserva il diritto di modificare unilateralmente il contenuto di questa dichiarazione in qualsiasi momento e senza preavviso. Le consigliamo pertanto di consultare regolarmente la dichiarazione sulla protezione dei dati di MEETINGPOINT SA, consultabile sul nostro sito web.
Se lei, i suoi collaboratori o altre persone di contatto avete domande o desiderate far valere i vostri diritti di protezione dei dati o quelli delle persone coinvolte, potete contattarci all’indirizzo e-mail o scriverci all’indirizzo della società che trovate sulla presente carta intestata. Se entro 15 giorni dalla ricezione della presente non riceveremo opposizioni da parte vostra il contenuto della presente sarà quindi considerato per approvato.